IN VOLO

UN LUOGO DI ACCOGLIENZA PER LE PERSONE AFFETTE DA
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE COME BULIMIA E ANORESSIA






A chi ci rivolgiamo

Il soggiorno è rivolto alle persone affette da disturbi alimentari atipici come anoressia, bulimia e BED, a partire di norma dai 14 anni di età.
Il percorso di cura prevede ove possibile e consigliato il coinvolgimento delle famiglie (terapia familiare per disturbi alimentari), che possono trovare un valido supporto anche nei periodici gruppi di auto-aiuto.

Cosa proponiamo

Un percorso riabilitativo altamente strutturato per fornire tutti gli aiuti necessari alla corretta riabilitazione psico-fisica attraverso un approccio nutrizionale personalizzato (Riabilitazione Psiconutrizionale Progressiva) e concordato attuato nell’ambito di un più vasto intervento sul “core” psicopatologico dei DCA.

Come accedere

Per informazioni sulle modalità di accesso è sufficiente prendere contatto con il Coordinatore della struttura 393.1549740 o telefonando presso la Residenza.
tel 0521.1414737 fax 0521.1414706
email: involo@gruppoceis.org

L'obiettivo di InVolo DCA

Fornire un aiuto concreto a chi soffre di disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Aiutando a recuperare un corretto rapporto con il proprio corpo

Disturbi del Comportamento Alimentare

I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA si caratterizzano per un alterato rapporto con il cibo e con il proprio corpo tale da compromettere la qualità della vita e delle relazioni della persona. Sono catalogati come DCA sindromi come anoressia, bulimia, BED (disturbo da alimentazione incontrollata)) e disturbi alimentari atipici.

La Residenza

La stuttura è moderna e posta nel cuore della città di Parma.
Un luogo tranquillo e accogliente dove ritrovare il proprio equilibrio insieme ad altre compagne di strada.
Dettagli

Informati su come accedere